In questo sito vengono raccolte informazioni personali e utilizzati cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing. Se rifiuti il consenso non saranno disponibili tali funzioni.
Clicca sul pulsante “Accetta” per acconsentire, sul pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa

IL CORTILE INTERNO

IL CORTILE INTERNO

LA DIMORA > Il cortile

Il cortile quadrangolare vede al centro la fontana collocata nell’ampia aiuola circolare contornata da siepi, l’imponente porticato occupa tre lati e il quarto è dato dalla facciata interna della villa.

Tale particolare architettura ricorda in un certo qual modo il tipico chiostro dei monasteri, ipotetica motivazione si trova negli aneddoti che accompagnano la storia del complesso. Infatti, dopo la morte dell’architetto Pizzocaro, il progetto passò a Domenico Cerato, uno dei suoi allievi, dalla peculiare cultura di studioso seminarista.

Le aree del porticato possono fungere da gradevole soluzione per il posizionamento del buffet per un light lunch o per il coffee break, come pure per l’hospitality desk.

Per meeting e cene aziendali, l’area viene allestita con tavoli disposti seguendo il disegno delle siepi e a cornice della fontana centrale.

In base alle esigenze è possibile posizionare il palco per la conduzione della serata, le premiazioni e l’intrattenimento davanti alla facciata della villa che farà da splendido e singolare sfondo di quinta.


SPAZI ESTERNI MQ
Porticati 300
LA DIMORA > Il cortile